CONSULENZA AZIENDALE


Privacy Policy

Ultimo aggiornamento: 01/02/2024


A norma degli articoli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) Simbiotica fornisce un'informativa sul trattamento dei dati personali di cui viene in possesso durante la sua attività.

  1. Raccolta dei dati personali

La nostra azienda raccoglie i seguenti dati personali:

  • Nome e cognome e/o Ragione Sociale: per identificare gli utenti e fornire servizi personalizzati.
  • Indirizzo email: per comunicazioni aziendali e notifiche.
  • Indirizzo IP: per analisi del traffico e sicurezza.
  • Dati di pagamento: se necessario per i servizi offerti.
  1. Finalità del trattamento

I dati personali vengono trattati per le seguenti finalità:

  • Fornitura dei servizi: per garantire l’erogazione dei servizi informatici e cloud.
  • Comunicazioni aziendali: per informare gli utenti su aggiornamenti, promozioni o cambiamenti nei servizi.
  • Analisi e miglioramento: per ottimizzare i servizi e migliorare l’esperienza degli utenti.
  1. Condivisione dei dati

I dati personali non verranno condivisi con terze parti senza il consenso degli utenti, tranne nei seguenti casi:

  • Fornitori di servizi: collaboriamo con fornitori esterni per erogare i servizi.
  • Obblighi legali: se richiesto da leggi o regolamenti.
  1. Diritti degli utenti

Gli utenti hanno i seguenti diritti:

  • Accesso: richiedere informazioni sui dati personali trattati.
  • Modifica: correggere o aggiornare i dati personali.
  • Limitazione al trattamento: nei casi di legge, è possibile chiedere di limitare il trattamento.
  • Cancellazione: richiedere la cancellazione dei dati personali.
  • Opposizione: opporsi al trattamento dei dati personali.
  1. Contatti

Il Titolare del trattamento è: SIMBIOTICA SNC di D’INCA’ GIANLUCA & C.

Il Responsabile per la protezione dei dati - Data Protection Officer, è contattabile ai seguenti recapiti: amministrazione@simbiotica.it

Per qualsiasi domanda o richiesta riguardante la Privacy Policy, contattaci all’indirizzo privacy@simbiotica.it.

  1. Sicurezza dei dati

Adottiamo misure di sicurezza per proteggere i dati personali dagli accessi non autorizzati, perdite o alterazioni.

Tutti i dati, anagrafici, sistemistici e di backup, sono conservati solo all’interno dell’Unione Europea.

  1. Backup dei dati

La nostra azienda implementa procedure di backup regolari per proteggere i dati dei clienti e dei server. Ecco come gestiamo i backup:

  • Frequenza: Effettuiamo backup regolari (ad esempio, giornalieri e settimanali) per garantire che i dati siano sempre tutelati;
  • Archiviazione sicura: I dati di backup vengono archiviati in ambienti sicuri, separati dai sistemi operativi principali, su dispositivi dotati di algoritmi di crittatura.
  • Test di ripristino: Periodicamente testiamo la procedura di ripristino per assicurarci che i backup siano funzionanti e pronti all’uso.
  1. Assistenza post-servizio.

In base agli accordi contrattuali e allo specifico servizio, La nostra azienda implementa procedure eliminazione completa (servizio shredding) dei dati legati ai prodotti del cliente e dei suoi backup, dopo un periodo di tempo massimo di 90 giorni.

E’ comunque possibile che venga posticipata la cancellazione per ragioni legate ad eventuali richieste delle forze dell’ordine legate a controversie legali o specifici regolamenti.

  1. Modifiche alla Privacy Policy

La nostra azienda si riserva il diritto di apportare modifiche alla Privacy Policy. Comunicheremo eventuali modifiche agli utenti tramite notifiche per i clienti registrati o aggiornamenti sul nostro sito web.

Sede Legale

Via IX Ottobre, n.9
32013 Longarone (BL)
Phone: (123) 456-7890

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